Garanzia di prodotto

tegole Wierer: prestazioni insuperabili 

Le tegole Wierer sono perfettamente impermeabili e antigelive e possiedono un'elevata resistenza meccanica ai carichi statici e dinamici come la grandine.

Grazie all'esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, ai dati storici disponibili sia in Italia sia a livello internazionale presso il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Monier in Germania, all’analisi e test di campioni di tegole prelevati da tetti invecchiati naturalmente, Wierer è in grado di offrire fino a 50 anni di garanzia sulle proprie tegole per una tranquillità senza paragoni.

Il periodo di validità della garanzia varia in base al modello. Tutte le tegole Wierer sono garantite per 30 anni ad eccezione della tegola Coppo del Borgo garantita per 50 anni.

La garanzia assicura la conformità ai requisiti della norma UNI EN 490/491 relativamente all’impermeabilità all'acqua, spesso causa di gravi danni alla struttura dell’edificio, alla resistenza al gelo/disgelo e alla resistenza al carico di rottura a flessione.

Wierer si impegna a sostituire le tegole che non dovessero corrispondere alle seguenti caratteristiche qualitative.

Garanzia tegole 50 anni

WIERER GARANTISCE LA TEGOLA COPPO DEL BORGO PER 50 ANNI.

Garanzia tegole 30 anni

WIERER GARANTISCE TUTTI GLI ALTRI MODELLI DI TEGOLE PER 30 ANNI.


L’azienda produttrice si impegna a sostituire le tegole che non dovessero corrispondere alle caratteristiche qualitative qui descritte.

Impermeabilità all'acqua

L’impasto delle tegole costituisce una massa quasi priva di vuoti rendendo il prodotto impermeabile. (UNI EN 490/491)

Resistenza a gelo e disgelo

La porosità delle tegole Wierer è estremamente ridotta aumentando la resistenza alla gelività. Le tegole sono conformi alla normativa di riferimento (UNI EN 490/491).

Resistenza al carico di rottura a flessione

La resistenza a carichi elevati è in linea con la tradizione Wierer e rispetta le caratteristiche richieste dalla norma (UNI EN 490/491).