I vantaggi delle tegole Wierer

Le tegole minerali Wierer sono particolarmente resistenti al carico e alla rottura, proteggono dai rumori e sono amiche dell'ambiente. L'ampio assortimento di forme e colori vi permette di realizzare il tetto che desiderate.

DURATA NEL TEMPO

Con il passare del tempo alcuni materiali da copertura perdono resistenza. In alcuni casi è addirittura necessario ricorrere alla loro sostituzione. Al contrario il processo di maturazione delle tegole minerali continua per molti anni aumentandone la resistenza giorno dopo giorno. Questo processo assicura la lunga durata delle tegole Wierer e garantisce la massima protezione da neve, ghiaccio e grandine.

Le tegole Wierer inoltre non sono soggette a fenomeni di corrosione tipici di altri materiali.

PROTEZIONE DALLA GRANDINE

La tegola minerale possiede una elevata resistenza meccanica ai carichi statici e dinamici come la grandine ed ha un'elevata resistenza al gelo in quanto assorbe una minima quantità di acqua.

Chicchi di grandine, anche di elevato peso e dimensione, non causano danni alle tegole minerali grazie alla loro elevata resistenza meccanica (oltre 2000 N).

Le grandinate degli ultimi anni lo hanno dimostrato ampiamente: il cemento altamente compresso fa si che la grandine "rimbalzi" sulla tegola senza danneggiarla.

SICUREZZA CONTRO TEMPESTA, PIOGGIA E NEVE

Al fine di garantire la resistenza al vento ed agli agenti atmosferici, le tegole Wierer sono sottoposte a severi test presso il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Monier a Heusenstamm in Germania.

Anche in condizioni di forti precipitazioni (bombe d'acqua), rapido gelo e disgelo, grandine e neve, le tegole Wierer superano ampiamente gli standard richiesti dalle Norme nazionali ed internazionali.

I risultati dei test assicurano la massima protezione da qualsiasi agente atmosferico.

ELEVATA PROTEZIONE DAI RUMORI ESTERNI

L'inquinamento acustico ha un impatto sulla qualità della vita delle persone in quanto riduce considerevolmente il comfort abitativo e il piacere dell'abitare.

I manti in tegole minerali, a differenza di altre coperture, grazie ai moderni materiali e alla loro forma perfettamente solidale, isolano acusticamente il tetto.

SUPERFICI ALTAMENTE TECNOLOGICHE

La costante ricerca nelle materie prime e nei processi produttivi ha dato vita alle già note performance delle tegole minerali: resistenti alle intemperie e durevoli.

L’innovativa superficie Elegance rappresenta il frutto delle più recenti ricerche: una superficie satinata che, a dispetto della sua raffinata eleganza, crea un’ulteriore protezione dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.

A questa si aggiunge la nuova superficie Protector®, che garantisce un'insuperabile protezione contro gli eventi atmosferici e migliora le prestazioni estetiche nel tempo.

DESIGN INGEGNERISTICO

Niente è lasciato al caso: ogni curva, ogni dente, ogni aggancio, ogni scanalatura è progettata per assicurare la massima adesione delle tegole fra di loro e sul sistema sottostante, per garantire la stabilità e l'impermeabilità del manto.

PERFORMANCE ELEVATE ANCHE ALLE BASSE PENDENZE

I tetti a bassa pendenza sono particolarmente soggetti alle infiltrazioni causate dalla risalita dell’acqua sospinta dal vento o dall’accumulo generato dalla formazione di ghiaccio che ne ostacola il corretto deflusso (cosiddetto ‘effetto diga’). Coppo Titan è la tegola studiata e sviluppata da Wierer per superfici a basse pendenze fino a 5,7° (10%), che assicura un efficiente smaltimento delle acque meteoriche e mantiene inalterata la funzionalità della copertura di un edificio.

Un profilo tradizionale che permette di realizzare coperture perfettamente integrate con l’ambiente. Ideale sia per l’edilizia residenziale che per edifici commerciali, agricoli o industriali.

GARANZIA TEGOLE FINO A 50 ANNI

Wierer garantisce 50 anni la tegola Coppo del Borgo, 30 anni le altre tegole, per una tranquillità senza paragoni.

La garanzia assicura la conformità ai requisiti della norma UNI EN 490/491 relativamente all’impermeabilità all'acqua, spesso causa di gravi danni alla struttura dell’edificio, alla resistenza al gelo/disgelo e alla resistenza al carico di rottura a flessione.

Scopri di più

GARANZIA 15 ANNI SUL SISTEMA TETTO

L’esperienza Wierer permette di garantire l’intero Sistema di Copertura per 15 anni.
L’intensa attività di ricerca e sviluppo, i severi test in galleria del vento, gli oltre 50 anni di attività e l’esperienza maturata nelle più diverse condizioni climatiche, consentono a Wierer di offrire ai propri clienti la sicurezza esclusiva di 15 anni di garanzia contro le infiltrazioni di acqua sull’intero pacchetto di copertura realizzato con i propri prodotti.

La Garanzia di Sistema dà la serenità di un soluzione di copertura sicura e duratura e, unita alle garanzie di prodotto, consente di incrementare il valore dell’edificio.

Scopri di più

TEGOLE AMICHE DELL'AMBIENTE

Materie prime naturali. La tegola Wierer è un prodotto costituito da materie prime naturali, colorato in pasta con ossidi di ferro e formato a temperatura ambiente, vale a dire senza consumo di energia, né dispersione di fumi e gas in atmosfera.

La sua durabilità è pari a quella dell’edificio su cui viene impiegata, a tutto vantaggio del rispetto delle risorse.

La tegola minerale è riciclabile al 100%, tutti gli scarti di produzione e le tegole a fine vita possono essere triturate e riutilizzate come sottofondi stradali oppure opere di sottofondazione.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE ITALIANA

Le tegole Wierer nascono da una profonda conoscenza dei tanti e diversi tetti italiani, con le loro onde, più o meno accentuate, che creano giochi di chiaroscuro e con i colori presi a prestito dalle calde sfumature delle terre: dai toni brillanti del cotto ai grigio-bruni tipici dei tetti antichi.

Alcuni modelli sono particolarmente indicati per interventi di ristrutturazione e restauro in contesti storici Altri modelli, dal design puro ed essenziale come il Tegal Innotech, sono destinati alla più moderna architettura.

Le tegole Wierer sono disponibili in 6 profili differenti, con una gamma di oltre 50 colori e superfici.