WIERER E L'INNOVAZIONE

 

Esistono tegole per applicazioni particolari?

Le tegole si differenziano principalmente per forma e colore. Tuttavia, per dare risposta alle richieste del mercato e offrire ai propri clienti prodotti di qualità sempre più elevata, Wierer ha creato alcuni modelli unici.

Per i tetti in cui si desideri ricreare l’effetto dei coppi vecchi o sia necessario integrare la nuova copertura in un centro storico, Wierer ha progettato la nuova tegola Coppo del Borgo: profilo simile in tutto e per tutto ai coppi vecchi, effetto ombra sul fronte e posa sfalsata lo rendono ideale per regalare un sapore tradizionale a un tetto tecnologicamente avanzato.

Per le coperture a bassa pendenza ha creato Coppo Big l'unica tegola che può essere posata su coperture con il 10% di pendenza. E' un valore estremamente basso se teniamo conto che la pendenza media di un tetto è pari al 30%. Le tegole in commercio non possono essere posate su tetti a bassa pendenza perché non offrono garanzie in termini di tenuta all'acqua.

Un'altra importante novità è costituita da Auranox®, una tegola dalle proprietà antismog in grado di contribuire alla riduzione dell'inquinamento ambientale.

Molto è stato fatto anche sulle superfici delle tegole migliorandone l'estetica e la durabilità nel tempo, due fattori determinanti nella scelta del prodotto. La superficie Optima rappresenta l'evoluzione delle superfici tradizionali essendo caratterizzata da colori più luminosi e decisi e da una maggiore resistenza agli effetti del tempo e degli agenti atmosferici.

Infine la superficie OPTIMA REFLEX è ideale per chi voglia un tetto in grado di riflettere il calore della radiazione solare migliorando il comfort abitativo nella mansarda o nell’attico.