CARATTERISTICHE DEL TETTO

FUNZIONI e REQUISITI

 

Quali vantaggi offre un manto di copertura realizzato con tegole Wierer?

Le tegole Wierer offrono notevoli garanzie in termini di durabilità, affidabilità e resistenza.

Possiede infatti un'elevata resistenza ai carichi statici e dinamici; inoltre è perfettamente impermeabile e antigeliva, poiché assorbe una minima quantità d'acqua. Per questi motivi è garantita 30 anni.

Superfici e colori hanno registrato progressi continui: la superficie antichizzata e nuove superfici assicurano notevole durabilità e resistenza agli agenti atmosferici oltre ad una indiscutibile performance estetica.

Inoltre si posa con estrema facilità grazie alle dimensioni costanti e agli incastri predisposti riducendo i tempi di realizzazione della copertura.

Cosa si intende con il termine "Sistema Tetto"?

Il tetto è una struttura complessa di cui le tegole rappresentano solo l'elemento più visibile. In realtà un tetto realizzato a regola d'arte comprende diversi strati al di sotto del manto di copertura in tegole (come ad esempio lo strato isolante e lo strato impermeabilizzante) e molti altri elementi utili a garantire la sicurezza degli operatori che lavorano in quota (cd. sistemi anticaduta) oppure a garantire l'illuminazione degli ambienti (es. finestre per mansarda) o ancora sistemi per la ventilazione o la produzione di energia elettrica e acqua calda sanitaria.

Il termine "sistema tetto" identifica la perfetta integrazione di tutti questi elementi per evitare che il loro non corretto accoppiamento possa compromettere la funzionalità della copertura con inevitabili conseguenze per gli ambienti sottostanti.

Wierer è da sempre sinonimo di sistema tetto grazie ad una gamma prodotti completa i cui singoli elementi sono stati progettati e sviluppati nell'ottica della perfetta integrazione.

C'è una pendenza ideale con cui costruire un tetto?

È buona norma non realizzare coperture con pendenza inferiore al 30% poiché lo smaltimento delle acque risulterebbe critico con le tradizionali tegole e comporterebbe la necessità di impiegare materiali specifici per le basse pendenze.

Sotto la soglia del 30% di pendenza e fino al 10%, Wierer è l'unica azienda in grado di garantire l'impermeabilità della copertura grazie a Coppo Big®, un prodotto Wierer garantito 30 anni e soggetto a brevetto internazionale.